150 S-MILES - GRAVEL CLASSIC TRAIL
13-14 SETTEMBRE 2025
Le vere novità 2025 saranno sul percorso Classic della nostra 150 S-Miles...
Ormai la Classic è una traccia PERMANENTE bellissima, che non stufa mai, ma perchè non metterci qualche NEW ENTRY?
E allora nel 2025 i percorsi che si snoderanno lungo la traccia saranno due:
1) NCDR "Non C'è un C**** Da Ridere"
Dove andremo a creare deviazioni sulla traccia Classica per aumentarne dislivello, difficoltà e Km.
Sarete voi a decidere se rendere la tua un'avventura più HARD.
2) ALOS "A Lot Of Smiles"
La traccia rimarrà quella della Classic (magari con qualche novità), dove i sorrisi ne faranno da padrona e dove la difficoltà del percorso sarà quello adatta a coloro che si approcciano al mondo dei trail.
150 è la distanza espressa in miglia da percorrere con Smiles (sorrisi) e con la voglia di condividerlo con altri. Il percorso ruota attorno alla città di Torino percorrendo in prevalenza strade sterrate ormai completamente dimenticate.
Un itinerario Gravel da percorrere in modalità viaggio in due giorni, assaporando con il proprio ritmo i seguenti punti di interesse turistico: il meglio della Val di Susa, le residenze storiche Sabaude, i parchi fluviali del fiume Po, i vigneti e le colline del Roero, il centro di Torino con il suo borgo medievale, la Reggia di Venaria Reale e il Parco Naturale della Mandria.
A MONTA' D'ALBA TROVERETE un
SMILES CAMP dove potrete dormire e mangiare tutti insieme, sia per la traccia NCDR o ALOS, per far diventare la traccia Gravel Trail una vera e propria FESTA!!!
150 S-MILES - BIKEPACKING GRAVEL TRAIL
12-13-14 SETTEMBRE
L'obiettivo della 150 S-Miles è far conoscere il Piemonte a coloro che non lo conoscono, o farlo esplorare a coloro che già ci sono stati o ci vivono passando in strade nuove, single track, luoghi e borghi sconosciuti.
La traccia della Bikepacking Gravel, con i suoi 500 Km, percorre una. buona fetta della nostra regione toccando le provincie di Torino, Cuneo, Asti e Vercelli.
Un'ottima occasione per esplorare nella modalità e nel tempo più adatto ad ognuno un territorio con una varietà di paesaggio e di terreno da affrontare.
Vuoi fare un vero e proprio viaggio non lontano da casa?
Il Bikepacking Gravel è il viaggio dietro casa!